FATTI MIEI

Chi sono

20 dicembre 2016

Mi chiamo Olivia Chierighini sono una giornalista e ho al mio attivo qualche libro che ruota attorno al meraviglioso mondo del cibo e del vino, tra cui “In cucina con i tacchi a spillo”, nato dopo una lunga militanza come columnist di Grazia.

Sono una chiacchierona, eclettica e curiosa, seriamente appassionata di comunicazione, cultura, società e varia antropologia. Adoro creare collegamenti tra fatti, cose e persone.

Non posso vivere senza una dose quotidiana di humour ma, ogni tanto, riesco anche a essere seria.

Ogni pagina una storia legata al cibo, alla vita e a un ingrediente. Ogni storia, una ricetta.

Ogni pagina una storia legata al cibo, alla vita e a un ingrediente. Ogni storia, una ricetta.

Molto tempo fa mi sono sposata e ha sfornato un paio di marmocchi (nel blog denominati Piccolo Flagello – PiF per gli amici – e Grande). Non me ne sono mai pentita. L’amore che trabocca fa sì che ogni tanto racconti le loro gesta, però mi autolimito perché non amo passare per una madre fanatica.

Se volete leggere le miei racconti fuori da questo blog, seguite l’hashtag #raccontididonne su DonnaD.it  e sui principali social network  oppure cercatemi come contributor di UnaDonna.it

Ogni tanto mi chiedono se sono una food blogger: la verità è che cucino da tutta la vita in maniera semi-professionale e quando vedo una padella non capisco più niente dalla gioia. Quando mi chiedono di seguire un progetto di “food”, alterno l’uso della tastiera con quello del grembiule e della planetaria (potete provare le mie ricette per Grana Padano, Monini o per Top Chef Italia).

Quando non sono impegnata a scrivere di cinema, cibo e frivolezze varie, mi occupo di coordinamento dei contenuti editoriali.
Potete contattarmi via mail oliviaquantobasta@gmail.com oppure Twitter @OChierighini

 

Leave a Reply