Per festeggiare il suo primo compleanno da teenager, ho portato il mio Grande a cena al Mercato Metropolitano. Vi racconto per immagini una parte della nostra cena, passeggiando su e giù tra le bancarelle (lui avrebbe assaggiato tutto).
Approfittate dell’ora magica dell’aperitivo e poi fate tardi chiacchierando seduti su un pallet. Passeggiate su e giù per i Navigli. Godetevi questa Milano stranamente morbida.
Informazioni di servizio: Il Mercato Metropolitano si trova in Via Valenza 2, a poche decine di metri dall’uscita MM Porta Genova.
Prezzi: nella media milanese. Il rapporto qualità prezzo non è malvagio e non vi farà rimpiangere di esserci stati. I ragazzi ai banchi sono per la maggior parte sorridenti e gentili (anche se non tutti sono praticissimi del mestiere). Si fanno perdonare alcune lentezze con un bel carico di simpatia.
Perfetto per: aperitivo e diversivi al take away sotto casa. Sospendo il giudizio sul fatto di “fare la spesa” che per me è un’altra cosa.
Ci tornerò prestissimo (stasera?) con le amiche. Andateci anche voi. Rischia di tornarvi il buon umore.
Cristina
5 Giugno 2015 at 18:29Ci sono stata lunedì sera.
Il posto mi piace un sacco anche se non è stata una propria idea arrivare in auto alle 20.30. 40 minuti per cercare parcheggio e poi la fila ad ogni stand, ma il Trento Doc era molto buono, idem gli onigiri assaggiati 🙂
oliviachierighini
5 Giugno 2015 at 20:03La prossima volta mandami un messaggino e ci uccidiamo di onigiri insieme 🙂
(e poi ti dico dove parcheggiare)