Dedico questa pagina al disegno da colorare creato per me da Sabrina Ferrero, alias il Burabacio. Ne vado orgogliosa, tanto più che io non so tenere in mano un pennello e sono sempre affascinata da chi dimostra grande talento narrativo in un campo che per me è arabo. Per conoscere Sabrina Ferrero, vi rimando alla sua intervista qui.
Se invece andate pazzi per i colouring book, il Burabacio ne ha pubblicati di bellissimi (in copertina vedete Sogno di gatto) e li potete trovate nel suo negozio su Etsy o ordinarli direttamente via mail scrivendo in privato all’autrice.
Seguite il link, invece, per scaricare il disegno da colorare in alta definizione che Sabrina Ferrero ha fatto per me. Rimarrà, insieme al logo con le melagrane creato da Atelier Doodle, uno dei simboli più cari di questo blog.
Sarò molto felice di vedere le vostre melagrane dipinte, se me le vorrete mandare oppure se volete mostrare i vostri capolavori a Sabrina Ferrero, lei li pubblicherà sulla pagina facebook chiamata “i vostri colori” che ha lo scopo di parlare del colore e liberare dalla paura che incute (si, è possibile avere paura del colore, soprattutto da adulti).
Come si fa a colorare un colouring book? Ve lo dice Sabrina:
“Alcuni di voi mi chiedono cosa utilizzare per colorare i colouring book. Io rispondo sempre: dipende, dipende da voi e da cosa vi piace. Mi spiego meglio, siete dei tipi da colori piatti e brillanti? Siete impazienti? Allora i PENNARELLI fanno per voi!
Un’idea in più: abbinate ai pennarelli normali anche smalti dorati e argentati, impreziosiranno i disegni e restituiranno un’atmosfera magica!
Concedetevi il lusso di colorare alcune parti con colori non convenzionali come lo SMALTO PER UNGHIE! Si proprio lui, vedrete che rossi brillanti, vi restituirà un disegno più ricco anche al tatto.
Avete smalti con i brillantini? Usate pure loro!
Comprate dei colori sberluccicanti tutti brillantinosi se volete abbagliare con i vostri colori! Usateli per far diventare le code delle sirene un vero e proprio gioco di luci.
Siete da colori sfumati? Da velature? Siete pazienti?
Le MATITE COLORATE fanno per voi! Potrete creare un mondo di sfumature, giocare senza ritegno a passare dai rosa agli azzurri, dai verdi ai gialli, create sfondi impalpabili e come diceva la mia professoressa di disegno provate ad arrivare alle 11 velature di matita colorata, entrerete in una quarta dimensione.
Giocate coi colori caldi / freddi, con i complementari. Ricordatevi che non dovete colorare per forza TUTTO se non lo volete o se non avete voglia e ricordatevi anche che tutto può diventare un colore!
Volete colorare con il collage? Volete incollare pezzini di carta al posto di colorare? E perché no!”
Come fare a condividere il vostro disegno colorato? Salvatelo in formato .jpg e inviatelo come messaggio privato sulla pagina Facebook di Burabacio o direttamente a sabrinaferrero@gmail.com