Instagram

Seguimi!

Malena Mazza – alluminio fashion & food

10 aprile 2015

Malena Mazza è una donna alta e seducente come le donne che fotografa: trasgressive, eleganti raffinate e sensuali anche con uno yogurt, un panino o una lattina in mano, una teglia pronta per essere infornata o mentre al supermercato fanno il pieno di vaschette, tutto avvolto, contenuto o fatto rigorosamente in alluminio.

Le foto esposte al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano dal 9 al 23 aprile 2015, sono brillanti e luminose come il materiale su cui sono supportate e che hanno deciso di evocare. L’alluminio è reintepretato e reso protagonista in una visione e in contesti inusuali e inconsueti – assolutamente glamour – ma evocativi della praticità e funzionalità che lo caratterizza.

Malena Mazza, infatti,  ha realizzato questi 20 capolavori per per CIAL, il Consorzio nazionale per il riciclo degli imballaggi in alluminio, che, da oltre 15 anni, promuove in tutti i comuni italiani la raccolta differenziata di questo prezioso materiale.

Lo scopo, attraverso lo scatto artistico, è quello di far capire quanto questo materiale sia chic and cool:  l’alluminio è anche un materiale di design, di moda e lo è anche nelle sue applicazioni più semplici – come quello della conservazione di cibi e bevande- ma è soprattutto riciclabile al 100% e all’infinito.

DOVE: Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci – padiglione Olona via Olona 6, Milano – dal 9 al 23 aprile 2015 /orario 10-19

INVITO_Aluminium fashion and food

 

01_Alluminio_ ridotta

Malena Mazza – Alluminio

 

    Leave a Reply